iscrizionenewslettergif
Provincia

Yara, tre anni e un assassino ancora in giro

Di Redazione30 novembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Appello della mamma della ragazzina uccisa: chi sa parli. Il punto sulle indagini

Yara, tre anni e un assassino ancora in giro
Il centro commerciale di Mapello da cui sono partite le indagini su Yara

BERGAMO — “Io e mio marito viviamo sospesi nella paura che ciò che è successo a Yara possa ripetersi per mezzo della stessa mano”. Lo ha detto questa mattina alla televisioni Maura Panarese, la mamma della ragazzina di Brembate Sopra scomparsa nel novembre di tre anni fa.

Le indagini della procura di Bergamo non sono ancora arrivate a un punto di svolta, nonostante il grande spiegamento di mezzi, uomini e tecnologia. Tanto che oggi, a tre anni di distanza da quel tragico giorno, l’assassino della povera Yara è ancora in libertà.

“Chi sa parli, vogliamo giustizia” è stato l’appello lanciato dalla mamma stamani che segue a stretto giro quello lanciato un paio di giorni fa dal questore di Bergamo Fortunato Finolli.

La pista di Gorno, quella di “Ignoto 1”, il presunto figlio illegittimo avuto da Giuseppe Guerinoni il cui dna corrisponde a quello trovato sui leggings della ragazzina, resta quella su cui gli investigatori fanno affidamento.

Gli inquirenti hanno fatto accertamenti su orfanotrofi e persone nate senza padre nei comuni limitrofi a Gorno. Ma non sono arrivati a capo del caso.

Nei giorni scorsi è stato interrogato un giovane imprenditore, finora mai sentito dagli inquirenti, che avrebbe detto di conoscere l’assassino della ginnasta di Brembate di Sopra. Si tratta di un uomo originario di un paese che dista pochi chilometri da Brembate Sopra. Alcuni dei suoi dipendenti erano al lavoro nel centro commerciale di Mapello, nel periodo in cui la giovane sparì.

L’uomo è stato interrogato e sottoposto a prelievo di dna. Sono in corso ulteriori accertamenti per vedere se la sua versione possa trovare corrispondenza alla realtà dei fatti.

Sci, ecco le piste bergamasche aperte nel weekend

Impianti aperti nel fine settimana nelle valli bergamascheBERGAMO -- Mezzo metro circa di neve, qualcosina di meno in basso, e tanto freddo ...

Peppa Pig: grande successo alle “Due Torri”

Peppa Pig alle Due Torri di StezzanoSTEZZANO -- Grande successo al centro commerciale le "Due Torri" di Stezzano per l'arrivo di ...