iscrizionenewslettergif
Provincia

Sci, ecco le piste bergamasche aperte nel weekend

Di Redazione29 novembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Mezzo metro di neve in quota e freddo pungente consentiranno l'apertura, seppur parziale, di 8 stazioni sciistiche

Sci, ecco le piste bergamasche aperte nel weekend
Sci

BERGAMO — Mezzo metro circa di neve, qualcosina di meno in basso, e tanto freddo che conserva le piste. Con questi presupposti comincia la stagione sciistica nelle località turistiche bergamasche. Sabato e domenica impianti aperti in otto stazioni delle nostre valli.

In Valseriana apertura, seppur parziale, con una settimana di anticipo rispetto al classico ponte dell’Immacolata per gli impianti delle località turistiche più note.

Aperti gli impianti del Monte Pora con le seggiovie Valzelli e Pian del Termen. Situazione più incerta invece al Donico e alla Presolana, con la stazione a bassa quota che aprirà solo se il freddo resterà stabile.

Trenta-cinquanta centimetri agli Spiazzi di Gromo, dove sono aperte le risalite Spiazzi-Vodala e Vodala-Vaccarizza. A Lizzola aperti gli impianti “Due baite” e Valgrande. A Colere aperta la seggiovia Ferrantino-Polzone.

In Valle Brembana, si comincerà a sciare giù sabato nel comprensorio di Brembo Ski (Foppolo, Carona, San Simone-Valleve. Gli impianti sono aperti, la neve è abbondante in quota, meno a quote basse, dove si farà ricorso anche a cannoni sparaneve artificiale.

Sabato e domenica saranno aperti gli impianti di Foppolo (Quarta Baita-Montebello e Valgussera), di San Simone (Arale-Colla e Camoscio) e Carona (Alpe Soliva–Bimby e Conca Nevosa).

Aprono sabato anche gli impianti di Bobbio-Valtorta. Rimandata invece al prossimo 7 dicembre l’apertura delle pista di Oltre il colle, ovvero quelle di Zambla Alta e dell’Alben.

Sparatoria Bolgare: autopsia conferma versione carabineri

I controlli dei carabinieriBERGAMO -- La traiettoria del proiettile sarebbe compatibile con quanto dichiarato dai carabinieri. Sarebbero questi ...

Yara, tre anni e un assassino ancora in giro

Il centro commerciale di Mapello da cui sono partite le indagini su YaraBERGAMO -- "Io e mio marito viviamo sospesi nella paura che ciò che è successo ...