iscrizionenewslettergif
Politica

Lunedì il premier al Colle: verso il Letta-bis

Di Redazione29 novembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Verso un passaggio parlamentare per creare una nuova maggioranza a sostegno del governo

Lunedì il premier al Colle: verso il Letta-bis
Angelino Alfano e Enrico Letta

ROMA — Servirà un passaggio parlamentare per il governo privo del supporto di Forza Italia. E’ quanto richiesto dalla delegazione di FI al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Le forme e i tempi di tale passaggio saranno oggetto di una consultazione tra Napolitano e il presidente del consiglio Enrico Letta.

Letta lunedì salirà al Quirinale, lo rende noto l’ufficio stampa. I numeri per sostenere un nuovo incarico (con nuovi sottosegretari al posto di quelli di Fi) dovrebbero esserci.

Letta è deciso ad affrontare il passaggio parlamentare che, secondo lui, costituirà un’occasione per rafforzare ulteriormente il governo e la sua legittimità, “peraltro ponendosi in linea con il voto, ampio, di fiducia sulla legge di stabilità”. E’ quanto trapela da palazzo Chigi, dopo la nota del Colle.

L’uscita di Forza Italia dalla maggioranza che aveva portato alla nascita del governo Letta comporta “la necessità di un’apertura formale della crisi di governo, con le dimissioni di Enrico Letta, per affrontare in Parlamento la nuova situazione” spiegano da Forza Italia.

Lega, la sfida alla segreteria sarà Salvini-Bossi

Matteo Salvini con Umberto Bossi e Roberto MaroniBERGAMO -- Da una gara a cinque diventerà una sfida a due la corsa per ...

Alessandra Gallone aderisce alla nuova Forza Italia

Alessandra GalloneBERGAMO -- Alessandra Gallone torna alla politica attiva. Dopo aver contribuito a creare la fondazione ...