iscrizionenewslettergif
Politica

Alessandra Gallone aderisce alla nuova Forza Italia

Di Redazione29 novembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

L'ex senatrice torna alla politica attiva: il centrodestra deve mandare segnale di compattezza

Alessandra Gallone aderisce alla nuova Forza Italia
Alessandra Gallone

BERGAMO — Alessandra Gallone torna alla politica attiva. Dopo aver contribuito a creare la fondazione Civis 2.0, l’ex senatrice ha deciso di aderire alla nuova Forza Italia. Lo si legge in una nota inviata a Bergamosera.

“Per chi vive la politica come un imperativo etico a servizio della gente, con la prospettiva precisa di un ideale e di un modello di stato, il momento che stiamo attraversando è sicuramente uno dei più bui – ha spiegato Gallone. Il Governo si muove a suon di imposte e tasse che soffocano i cittadini e il panorama dei partiti non è migliore con un centrodestra diviso e una sinistra che cerca di venderci come confronto democratico un evidente scontro tra correnti”.

“In un contesto così confuso – ha aggiunto – ho deciso di rinnovare il mio impegno politico e scelgo di farlo aderendo alla nuova Forza Italia che oggi ricomincia il cammino come partito di opposizione perché ritengo che in questo momento, di fronte alla sinistra divisa e litigiosa, il centrodestra debba mandare un segnale forte di unità e compattezza, lasciare da parte le mere rivendicazioni ed aggregarsi in un unico, grande movimento che possa finalmente riformare profondamente il Paese”.

“L’Italia ha bisogno di chiarezza, di buone idee ma soprattutto di donne e uomini di buona volontà e io credo che tocchi a noi farci carico di questa responsabilità anche con l’esempio personale. Lo farò come ho sempre fatto, da militante, al fianco di tanti amici che ritrovo e insieme a coloro che mi hanno costantemente accompagnato e supportato e che oggi porto con me.

Lunedì il premier al Colle: verso il Letta-bis

Angelino Alfano e Enrico LettaROMA -- Servirà un passaggio parlamentare per il governo privo del supporto di Forza Italia. ...

Rapporto Censis: le Province strutture ideali

La Provincia di BergamoROMA -- "La dimensione territoriale provinciale rimarrà centrale nei destini del nostro Paese. E questo ...