Sparatoria Bolgare: autopsia conferma versione carabineri

BERGAMO — La traiettoria del proiettile sarebbe compatibile con quanto dichiarato dai carabinieri. Sarebbero questi primi risultati dell’autopsia effettuata sul corpo di Behexhed Bushi, il ventisettenne albanese morto nella sparatoria di venerdì notte a Bolgare.
L’esame autoptico effettuato da Maurizio Merlano, dell’Istituto di medicina legale di Pavia, confermerebbe la tragica fatalità nella vicenda costata la vita al ragazzo che stava fuggendo dopo un furto effettuato in un bar di Villongo. Ovvero che l’unico colpo esploso dal carabiniere, che stava cadendo dopo essere stato travolto dall’auto in fuga, ha colpito accidentalmente l’albanese.
Tuttavia, per esprimersi il pubblico ministero dovrà attendere la relazione dettagliata del medico legale. Il nodo da sciogliere e se l’albanese sia morto per il colpo di pistola del militare (gli altri due colleghi, anche loro indagati per omicidio colposo e eccesso di legittima difesa, avevano sparato in aria) oppure per il successivo schianto dell’auto contro un palo, avvenuto al termine della fuga.
L’autopsia ha confermato che l’albanese è stato ritrovato con l’osso del collo rotto.