iscrizionenewslettergif
Bergamo

Credito Bergamasco si fonde nel Banco Popolare

Di Redazione27 novembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Il rapporto di cambio stabilito: 11,5 azioni del Banco per una del Credito

Credito Bergamasco si fonde nel Banco Popolare
Il Credito Bergamasco

BERGAMO — Ci vorranno 11,5 azioni del Banco Popolare per una del Credito Bergamasco. E’ questo il rapporto di cambio stabilito per il progetto di fusione per incorporazione dell’istituto di credito bergamasco nel Banco Popolare.

Il rapporto è stato determinato facendo riferimento a metodi di valutazione comunemente utilizzati, anche a livello internazionale, per operazioni di tale natura e perimprese bancarie ed adeguati alle caratteristiche di ciascuna delle società partecipanti alla fusione.

Precedentemente allla fusione, il Credito Bergamasco distribuirà ai propri azionisti un dividendo per azione pari a ‘ i’ 0,55, in linea con il dividendo pagato da Credito Bergamasco nel 2013 a valere sugliutili del 2012.

Il corrispettivo implicito al concambio garantisce un premio dell’11,5 per cento rispetto al prezzo ufficiale di ieri di Credito Bergamasco.

Le situazioni patrimoniali prese a riferimento sono tratte dalle Relazioni finanziarie semestrali al 30 giugno 2013 delle due banche. L’operazione presuppone la redazione da parte di esperti nominati dalle competenti autorità giudiziarie di una relazione sulla congruità del rapporto di cambio.

Con questa operazione il Banco Popolare aumenterà il proprio capitale sociale per 300.582.215 euro mediante emissione di 157.455.068 nuove azioni ordinarie senza indicazione del valore nominale, da attribuire a favore degli azionisti di minoranza del Credito Bergamasco.

Bergamo dovrà versare due milioni allo Stato

Palazzo Frizzoni, sede del Comune di BergamoBERGAMO -- Bergamo dovrà restituire due milioni di euro allo Stato. E' il risultato di ...

Minaccia agenzia interinale con un’accetta: arrestata

La polizia in azioneBERGAMO -- Esasperata dalle condizioni economiche l'ha fatta grossa. Una donna di 40 anni è ...