iscrizionenewslettergif
Bergamo

Server Inps inaccessibile: l’ira dei medici di base

Di Redazione26 novembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Guasto o aggiornamento manda in tilt il sistema. Certificati medici compilati a mano

Server Inps inaccessibile: l’ira dei medici di base
Un medico

BERGAMO — E’ stata una giornata decisamente difficile quella di ieri per i medici di base bergamaschi. A causa di un guasto o un aggiornamento del sistema informatico dell’Inps, è stato impossibile pere quasi tutta la giornata trasmettere i certificati medici all’ente.

Sconosciuta l’origine della disservizio al portale. E così, dopo ore di attesa, la maggioranza dei medici sono tornati alla vecchia maniera: compilazione a mano dei certificati, che poi dovranno essere di nuovo ribattuti in rete.

Un black out nella comunicazione telematica che ha creato, in un colpo solo, disagi ai camici bianchi, ai pazienti e alle aziende che si aspettavano la pezza giustificativa dell’assenza dal lavoro dei propri dipendenti.

L’Inps ha inviato un messaggio informatico in cui comunicava l’impossibilità di accedere al server, ha spiegato Domenico Crisarà, segretario della Fimmg, la federazione italiana medici di medicina generale. Risultato: perdita di tempo, appuntamenti slittati, code infinite per i pazienti.

Solo in serata il servizio telematico è ripreso con tempi di caricamento enormi. Praticamente inservibile. E dire che l’applicativo precedente funzionava perfettamente.

Cdo: 132 imprese bergamasche al Matching 2.0

Alberto Capitanio, presidente della Cdo di BergamoBERGAMO -- Ci saranno anche 132 aziende bergamasche a Matching 2.0, la grande kermesse organizzata ...

Bergamo dovrà versare due milioni allo Stato

Palazzo Frizzoni, sede del Comune di BergamoBERGAMO -- Bergamo dovrà restituire due milioni di euro allo Stato. E' il risultato di ...