iscrizionenewslettergif
Italia

Ragazzo di 14 muore durante partitella di calcio

Di Redazione25 novembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Ragazzo di 14 muore durante partitella di calcio
Ambulanza

SIENA — Un ragazzino di 14 anni è morto a causa di un malore durante una partita di calcio giovanile. Il fatto è accaduto ad Abbadia San Salvatore, al confine tra le province di Siena e Grosseto durante un incontro tra la squadra di Foiano, nella quale militava, e la “Amiata” di Abbadia S. Salvatore.

Matteo Roghi, questo il nome del povero ragazzo, si è accasciato a terra durante il secondo tempo. Fino ad allora non aveva accusato alcun malessere. Il giovane è stato subito soccorso dal medico della società ma non c’è stato niente da fare. Appena diffusasi la notizia della morte del ragazzo, la prima squadra della società, impegnata in una partita ad Albinia, ha abbandonato l’impegno sportivo.

La morte di Matteo Roghi non è l’unico a segnare la storia recente del “Foiano” la società nella quale militava. Nel 2007 morì allo stesso modo Teddy Bartoli, attaccante 22enne del Foiano: anche lui si accasciò al suolo durante un’amichevole tra squadre impegnate in seconda categoria. Da allora la società aretina è particolarmente impegnata nella sicurezza sui campi di calcio e, anche pochi mesi fa, un defibrillatore è stato donato al centro sportivo foianese.

Il campo di calcio sul quale è morto il 14enne Matteo Roghi è a poche decine di metri dalla sede della Misericordia e dallo stesso ospedale del centro amiatino. I sanitari hanno impiegato quindi pochissimi minuti a giungere sul posto e a soccorrere il ragazzo, colpito da arresto cardiocircolatorio, e a portarlo subito portato nel vicino ospedale. Ma non è rimasto altro che portare la salma all’obitorio di Nottola, nei pressi di Montepulciano.

Farmacista sgozzata: presi gli autori del delitto

I carabinieriPALERMO -- Sono stati arrestati nel giro di poche ore i presunti autori dell'omicidio di ...

Cacciatore spara: uccide compagno e ferisce un altro

Un cacciatoreNUORO -- E' finita in maniera decisamente tragica una battuta di caccia nel Nuorese. Un ...