iscrizionenewslettergif
Politica

Berlusconi: ho nuovi testimoni, sono innocente

Di Redazione25 novembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Carte in arrivo dagli Usa inviate alla procura di Milano e poi a Brescia per chiedere la revisione del processo

Berlusconi: ho nuovi testimoni, sono innocente
Silvio Berlusconi durante la conferenza stampa

ROMA — Nuove testimonianze per dimostrare la sua innocenza. Silvio Berlusconi ha convocato questo pomeriggio una conferenza stampa nella nuova sede di Forza Italia per mostrare i nuovi documenti in arrivo dall’America che lo scagionerebbero dal processo Mediaset.

“Contiamo di avere 12 testimonianze di cui più della metà, credo 7, completamente nuove” per avanzare la richiesta di revisione del processo. Berlusconi è tornato a lamentarsi per le “violazioni di ogni principio legale che ha fatto sì che sia stato fissato per mercoledì il voto in aula” sulla sua decadenza.

I nuovi documenti che giungono dagli Stati Uniti verranno presentati alla Corte d’Appello di Brescia “per chiedere la revisione del processo” ha detto Berlusconi parlando anche di “12 testimonianze, di cui sette completamente nuove, e altre già proposte ai collegi di primo e secondo grado ma respinte”.

“Sivio Berlusconi non ha mai ricevuto nessun pagamento da Agrama, Gordon o Lorenzano né da qualsiasi altra persona loro connessa. Berlusconi non ha mai partecipato allo schema da loro ideato per spartirsi i profitti” ha detto Berlusconi leggendo una dichiarazione giurata (affidavit) dell’ex amministratore delegato del gruppo Agrama.

“Io credo che questa testimonianza, come le altre 11, smentiscano alla base quello che ha deciso il collegio feriale della Cassazione per quanto riguarda la mia condanna” ha detto Berlusconi dopo aver letto il documento.

L’affidavit dell’ex amministratori del gruppo Agrama “è stato già consegnato alla procura di Milano”.

Berlusconi: nuove carte dagli Usa mi scagionano

Silvio BerlusconiMILANO -- "Sono in arrivo le carte dagli Usa che provano la mia assoluta innocenza ...

Finanziaria, il governo porrà la fiducia

Angelino Alfano e Enrico LettaROMA -- "Sulla legge di stabilità porremo la fiducia. Rispetteremo il lavoro del Parlamento ponendola ...