iscrizionenewslettergif
Provincia

Investito dai banditi, carabiniere spara: morto albanese

Di Redazione24 novembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

E' accaduto a Bolgare. Lo sparo sarebbe accidentale. Ha colpito un albanese di 25 anni

Investito dai banditi, carabiniere spara: morto albanese
I carabinieri

BERGAMO — E’ finita in maniera tragica una rapina avvenuta nella notte fra venerdì e sabato a Bolgare in provincia di Bergamo. Un bandito albanese è stato ucciso da un colpo partito in maniera accidentale dalla pistola di un carabiniere.

Tutto è accaduto intorno alle 2:30 del mattino. Dopo aver assaltato un bar di Villongo, prelevando una slot machines, i tre rapinatori a bordo di una Mercedes di grossa cilindrata sono fuggiti. Presto però è stato dato l’allarme e una pattuglia dei carabinieri si è messa all’inseguimento dei malviventi.

Alla prima pattuglia delle forze dell’Ordine se ne aggiunge un’altra. Arrivati nella zona di Bolgare, i banditi incappano in un posto di blocco dei militari dell’Arma.

L’auto dei fuggiaschi si ferma davanti a quella dei carabinieri. Un carabiniere scende e mentre si avvicina il 25enne albanese al volante dell’auto fuggitiva ingrana la marcia e tenta di investirlo.

Il militare, pistola in pugno, cade. A questo punto, secondo la ricostruzione al vaglio degli inquirenti, sarebbe partito un colpo che ha colpito l’albanese sotto la scapola.

L’auto dei banditi fugge, percorre pochi metri, poi esce di strada finendo la sua corsa contro un palo della segnaletica.

I due complici della rapina fuggono. Il 25enne muore. Inutili i tentativi di soccorso.

Toccherà all’autopsia, stabilire se la traiettoria del colpo sia compatibile con uno sparo accidentale o meno. In questo momento, contro il militare, medicato con una prognosi di 20 giorni, non c’è nessuna accusa.

Blackout nelle valli: tecnici Enel al lavoro

I tecnici Enel sui tralicciBERGAMO -- E’ durato tutta la notte e continua anche in queste ore l’intervento straordinario ...

Contromano in autostrada: 1 morto, 1 ferito grave

AmbulanzaBERGAMO -- Un morto e un ferito gravissimo. E' questo il drammatico bilancio di un ...