iscrizionenewslettergif
Provincia

Contromano in autostrada: 1 morto, 1 ferito grave

Di Redazione24 novembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

E' accaduto fra i caselli di Rovato e Palazzolo: 78enne deceduto, serie le condizioni del procuratore Carera

Contromano in autostrada: 1 morto, 1 ferito grave
Ambulanza

BERGAMO — Un morto e un ferito gravissimo. E’ questo il drammatico bilancio di un incidente stradale avvenuto sabato intorno alle 13 sulla A4. Un’Audi 80s uscita dall’autogrill “Sebino” ha imboccato l’autostrada contromano travolgendo due auto che sopraggiungevano.

Lo scontro è avvenuto nel tratto fra Rovato e Palazzolo sull’Oglio, sulla carreggiata della Brescia-Milano in direzione Bergamo.

L’automobilista che ha provocato l’incidente è morto sul colpo. Si tratta di Carlo Giacomo Loda, 78 anni, nativo a Palazzolo sull’Oglio ma residente a Rovato.

Al centro Alex Carera

Al centro Alex Carera

Gravissime invece le condizioni dell’uomo al volante di una delle due auto centrate dall’Audi. Si tratta di Alex Carera, procuratore sportivo nonché agente dei ciclisti Vincenzo Nibali e Damiano Cunego.

Il trentottenne era a bordo della sua Bmw serie 5, quando si è trovato davanti l’auto contromano che aveva già sfiorato decine di altre vetture.

L’impatto è stato violentissimo. Per estrarre Carera dalle lamiere è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Il procuratore sportivo è stato ricoverato presso gli Spedali Civili di Brescia.

Le sue condizioni sono gravi ma fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita. La Tac ha escluso lesioni interne, ma il malcapitato ha riportato ferite molto serie, soprattutto agli arti inferiori.

Investito dai banditi, carabiniere spara: morto albanese

I carabinieriBERGAMO -- E' finita in maniera tragica una rapina avvenuta nella notte fra venerdì e ...

Sabato sera, raffica di controlli: 95 patenti ritirate

I controlli con l'etilometroDALMINE -- Poco meno di 5.700 veicoli controllati, 55 automobilisti positivi all'alcol test, 95 patenti ...