iscrizionenewslettergif
Politica

Berlusconi: golpe contro di me, in piazza il 27

Di Redazione24 novembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Discorso tesissimo: il Cavaliere parla di "golpe e omicidio politico" nei suoi confronti

Berlusconi: golpe contro di me, in piazza il 27
Silvio Berlusconi

ROMA — Un fiume in piena. Silvio Berlusconi passa al contrattacco e davanti alla platea dei giovani di Forza Italia riunita a Roma “parla di golpe e omicidio politico nei suoi confronti”, per la sentenza del processo Mediaset emessa dalla Cassazione che ne provocherà la decadenza dal Senato.

“Il presidente della Repubblica non dovrebbe avere un attimo di esitazione a dare, senza che io presenti la richiesta perché ho la dignità di non chiederla, un provvedimento che cancelli l’ignominia dell’affido ai servizi sociali” ha detto Berlusconi.

“Sfidiamo apertamente questa sinistra che non ha mai rinnegato la sua storia e l’ideologia più criminale e disumana del mondo e fa dell’odio un comportamento invincibile, non pensino che noi lasceremo che questo colpo di stato si realizzi senza reazione da parte nostra”, ha aggiunto.

“Una sentenza politica, incredibile, assolutamente infondata, utilizzata per porre le basi per un processo di decadenza per l’omicidio politico del leader del centrodestra”.

“Farò una conferenza stampa nei prossimi giorni dove dimostrerò con carte ineludibili come non avessi nessuna responsabilità” rispetto alle accuse che sono alla base della condanna del processo Mediaset.

E infine, la chiamata alle armi per reagire contro una “violenza nei confronti della democrazia e della libertà”.

Berlusconi esorta il partito a stare unito e annuncia una manifestazione di piazza per il prossimo 27 novembre, quando si voterà la sua decadenza da senatore. L’appuntamento è per le 14 in via del Plebiscito a Roma, davanti Palazzo Grazioli.

Il Pd: da Berlusconi frasi eversive

Danilo Leva, responsabile giustizia del PdROMA -- Dopo le affermazioni di Silvio Berlusconi alla festa dei giovani di Forza Italia ...

Presentata Forza Italia Bergamo: ecco come sarà

Forza Italia Bergamo, foto di gruppoBERGAMO -- Una partito snello, all'americana, che poggi le sue radici nei club. E' questo ...