iscrizionenewslettergif
Politica

Amministrative: non c’è altra via che Tentorio

Di Redazione23 novembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Lo ha detto il senatore Marco Pagnoncelli alla presentazione di Forza Italia. Alleanza con la Lega in città, Provincia e comuni

Amministrative: non c’è altra via che Tentorio
Marco Pagnocelli affiancato da Gregorio Fontana e Alessandro Sorte

BERGAMO — “Non c’è altra strada politica che Franco Tentorio”. Lo ha detto il senatore bergamasco Marco Pagnoncelli questo pomeriggio alla presentazione ufficiale di Forza Italia a Bergamo.

Un endorsement in piena regola quello di Pagnoncelli che ha detto di aver incontrato nei giorni scorsi l’attuale sindaco di Bergamo e di averlo invitato alla ricandidatura.

“Attendiamo che il sindaco sciolga le riserve. Ha lavorato bene, in condizioni molto difficili. Gli lanciamo un appello ad abbracciare la nostra proposta” ha spiegato Pagnoncelli.

Quanto alle alleanze in vista delle prossime amministrative, il percorso di Forza Italia appare molto chiaro: una saldatura con la Lega, in Comune e Provincia di Bergamo e così anche negli altri comuni bergamaschi che andranno al voto.

“Contatti in questo senso ce ne sono già stati, anzi non si sono mai interrotti” ha precisato il senatore Enrico Piccinelli.

“I rapporti con la Lega anche in Regione sono molto solidi – ha aggiunto il consigliere regionale Alessandro Sorte – è chiaro che proseguiremo su questa linea”.

“L’alleanza con la Lega è irrinunciabile per noi – ha aggiunto Pagnoncelli – l’asse nel tempo si è consolidato e rafforzato. E’ evidente che il nocciolo duro Forza Italia-Lega è quello con cui ci proporremo alle prossime amministrative”.

“Credo che non si debba chiudere a nessuno – ha proseguito – ma mi pare che le avventure neocentriste siano ormai tramontate. Il neocentrismo meridionale non fa parte della tradizione del Nord”.

“Alle prossime elezioni amministrative gli schieramenti sono chiari – ha sintetizzato il deputato Gregorio Fontana – l’alleanza Forza Italia-Lega sarà alternativa alla sinistra”.

Forza Italia pronta ad andare all’opposizione

I parlamentari bergamaschi di Forza Italia Piccinelli, Fontana e Pagnoncelli e il consigliere regionale Alessandro SorteBERGAMO -- "Se, come stiamo vedendo in queste ore, i nostri emendamenti verranno cassati, lunedì ...

Il Pd: da Berlusconi frasi eversive

Danilo Leva, responsabile giustizia del PdROMA -- Dopo le affermazioni di Silvio Berlusconi alla festa dei giovani di Forza Italia ...