iscrizionenewslettergif
Provincia

Blackout nelle valli: tecnici Enel al lavoro

Di Redazione22 novembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

BERGAMO — E’ durato tutta la notte e continua anche in queste ore l’intervento straordinario dei tecnici Enel. Da ieri sera stanno affrontando le numerose e diffuse conseguenze subite dalla rete elettrica in seguito alle forti nevicate e raffiche di vento che hanno colpito diversi comuni della Val Brembana, Val Cavallina, Valle Imagna e Valseriana.

Sono oltre 60 gli operai e tecnici Enel impegnati nella soluzione dei disservizi che hanno interessato linee ed impianti elettrici colpiti dal vento, dalle nevicate e dalla caduta sulle linee di centinaia di alberi, presenti al di fuori delle fasce dove Enel provvede regolarmente allo sfalcio, scaraventate dalle raffiche. Sono già stati posizionati oltre 6 gruppi elettrogeni.

Le squadre stanno lavorando in queste ore per riparare i guasti e rialimentare la clientela interessata, interventi purtroppo difficili a causa dell’inaccessibilità delle aree colpite dalla neve e ricoperte di alberi scaraventati dal vento. Al momento tutta la clientela interessata è in servizio.

Nuova Pac: sì degli agricoltori ma con riserva

AgricolturaBERGAMO -- "Nella definizione di quest’ultima riforma della Pac per la prima volta il Parlamento ...

Investito dai banditi, carabiniere spara: morto albanese

I carabinieriBERGAMO -- E' finita in maniera tragica una rapina avvenuta nella notte fra venerdì e ...