iscrizionenewslettergif
Politica

Casapound, festa dell’albero a Bergamo

Di Redazione21 novembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Casapound, festa dell’albero a Bergamo
Casapound festeggia la festa dell'albero

BERGAMO — Casapound Bergamo ha deciso di aderire alla festa dell’albero. Un albero piantato in ogni Comune e striscioni con su scritto “Amate gli alberi come amereste i vostri figli”.

Così la Foresta che Avanza ha ricordato anche quest’anno, come ogni 21 di Novembre, la Festa dell’Albero istituita in Italia da Arnaldo Mussolini.

Una ricorrenza che il gruppo ambientalista ha voluto dedicare al popolo sardo, che, spiega in una nota il responsabile nazionale dell’associazione, Alberto Mereu, “si trova ad affrontare con grande dignità una situazione tragica causata anche dall’incuria ambientale e da un dissesto idrogeologico provocato da chi sul grigio altare del profitto sacrifica il nostro patrimonio ambientale”.

“Riteniamo doveroso prenderci cura del nostro territorio con atti concreti e visibili da chiunque – spiega Mereu – e per questo siamo felici di portare avanti la tradizione della festa dell’albero. ‘Amate gli alberi come amereste i vostri figli’ si legge sui nostri striscioni, e la scelta di questa frase non è casuale: non vi è futuro senza figli, così come non vi è futuro ambientale senza alberi. Troppo spesso le istituzioni non danno il giusto peso all’ambiente portando le nuove generazioni a percepire gli alberi come accessori urbani, prosciugandoli del loro valore spirituale; noi crediamo che essi meritino di tornare alla giusta considerazione, della quale godevano in epoche più civili rispetto a quella che la nostra Nazione vive oggi”.

Berlusconi: Forza Italia pronta ad andare all’opposizione

Berlusconi e AlfanoROMA -- "Così com'è non la votiamo". E' arrivato l'ultimatum di Silvio Berlusconi sulla legge ...

Cittadinanza “facile”: Stucchi chiede intervento del ministro

Giacomo StucchiBERGAMO -- Il senatore bergamasco della Lega Nord Giacomo Stucchi ha presentato un'interrogazione parlamentare al ...