iscrizionenewslettergif
Bergamo

Longuelo: via libera alle modifiche alla viabilità

Di Redazione20 novembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Longuelo: via libera alle modifiche alla viabilità
Longuelo

BERGAMO — Il consiglio comunale riunito lunedì sera a Palazzo Frizzoni ha accolto tutti gli ordini del giorno al Piano del traffico presentati dal gruppo Lega Nord. Lo rende noto Alberto Ribolla, capogruppo del Carroccio.

“Il gruppo Lega Nord è estremamente soddisfatto del fatto che tutti gli odg presentati lunedì siano stati accolti” ha commentato con soddisfazione Ribolla. “Quelli che interessano la zona 30 di Longuelo, in particolare, sono indispensabili per migliorare la viabilità della zona e dare quindi risposte concrete alle esigenze espresse dai residenti”.

“Ci auguriamo, dunque, che le disposizioni contenute negli ordini del giorno, considerato anche il voto unanime espresso dal Consiglio relativo a uno di questi, siano messe in atto nel più breve tempo possibile: nello specifico, attraverso gli odg abbiamo chiesto che all’incrocio tra via Mattioli e via Bellini sia ripristinata la corsia di svolta a sinistra, allargando la sede stradale, e che l’incrocio tra via Longuelo e via Rossini sia ridisegnato in modo tale da evitare rischiosi incidenti” ha concluso Ribolla.

Per quanto riguarda il resto della città, approvati anche l’odg relativo alle piste ciclabili di via Frizzoni e di via Mattioli (all’unanimità), elaborato per migliorare la segnaletica e prevenire incidenti; quello relativo alla stazione (a maggioranza), attraverso il quale si chiede di intervenire per migliorare la viabilità eliminando in alcune fasce orarie il diviero di transito verso viale Papa Giovanni; quello relativo a via Statuto (all’unanimità), elaborato per eliminare il divieto di transito da via Costituzione a via XXIV Maggio, consentendo quindi il doppio senso di circolazione.

Compravendita immobili all’asta: convegno a Bergamo

BergamoBERGAMO -- Appuntamento a Bergamo il prossimo 28 novembre con un meeting di formazione e ...

Bergamo, torna la pista di pattinaggio in centro

La pista di pattinaggio di piazza della Libertà a BergamoBERGAMO -- Quando c'è, è uno dei luoghi più frequentati e suggestivi della città. Torna ...