iscrizionenewslettergif
Italia

Alluvione: la Sardegna in ginocchio

Di Redazione20 novembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Confermati 16 morti, ritrovato un disperso. Pesantissimi i danni. Lo Stato stanzia 20 milioni

Alluvione: la Sardegna in ginocchio
L'alluvione in Sardegna

OLBIA — E’ di sedici morti accertati il bilancio provvisorio del passaggio del ciclone Cleopatra sulla Sardegna. Uno dei due dispersi è stato ritrovato vivo. L’altro manca ancora all’appello.

Tredici i morti nella provincia di Olbia; due in quella di Nuoro, dove vi è anche l’unico disperso; una vittima, infine, nella provincia di Oristano. Ritrovata viva una delle due persone ancora disperse. Si tratta di un allevatore di Torpè (Nuoro) che è stato rintracciato dalla Protezione civile ma ha rifiutato di lasciare il suo podere. Manca ancora all’appello una persona di Onanì.

Anche la Protezione civile regionale ha emesso una nuova allerta meteo in Sardegna per le prossime 24-30 ore. Si prevede il livello di elevata criticità per rischio idrogeologico nel Campidano, Gallura, Iglesiente e nei bacini Flumendosa Flumineddu, Montevecchio Pischilappiu e Tirso. Livello di criticità moderata invece nel Logudoro.

Pesantissimi i danni. Lo Stato ha stanziato 20 milioni di euro ma la sensazione è che siano una goccia nel mare.

Morde le labbra alla ex: arrestato per stalking

I carabinieriMILANO -- E' stato arrestato per aver molestato e perseguitato ripetutamente la ex fidanzata, anche ...

Tracce di sangue nella villa: sono della donna scomparsa

Le indagini dei carabinieriFIRENZE -- I carabinieri del Ris (Reparto investigazioni scientifiche) ha trovato tracce di sangue di ...