iscrizionenewslettergif
Politica

“Tessitori”: incontro pubblico a Monterosso

Di Redazione19 novembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
“Tessitori”: incontro pubblico a Monterosso
Monterosso

BERGAMO — Nuova uscita del gruppo dei cosiddetti “Tessitori”, costola del centrosinistra costituita con l’intenzione di proporre uno sguardo diverso nell’esaminare i problemi della città, in vista delle elezioni amministrative 2014.

Il gruppo ha convocato una riunione per venerdì 22 novembre, alle ore 20.45, al Centro Sociale di Monterosso, scaletta Darwin 2.

“Il nostro sguardo – spiegano – si poggia sull’ascolto e la conoscenza delle esperienze già esistenti di trasformazione e partecipazione. Intendiamo presentare e confrontare il nostro punto di vista con alcune realtà del territorio, in incontri tematici aperti a tutti”.

Dopo il primo incontro, dedicato alle modalità di partecipazione dei cittadini alle scelte urbanistiche, il secondo ha l’obiettivo di riflettere su un’esperienza di “presa in cura” di una piazza da parte degli abitanti di un quartiere, per capire limiti, possibilità e pregi di un’azione dei cittadini.

Non si tratta di una questione urbanistica, anche se l’adeguamento della piazza è rilevante, quanto di costruzione di reti sociali sul territorio. L’esperienza presentata è quella di piazza Pacati, a Monterosso, cui si affiancheranno quelle di piazza sant’Anna (Borgo Palazzo) e piazza Aquileia (Grumello al Piano).

Convenzioni Pd: vince Renzi, ma Cuperlo tiene nelle città

I candidati alla segreteria del Pd: Renzi, Civati, Pittella e CuperloROMA -- Il sindaco di Firenze Matteo Renzi ha vinto il primo round delle convenzioni ...

Lega: i candidati alla segreteria alla festa di Spirano

Giacomo StucchiSPIRANO -- Un’occasione unica per i militanti che saranno chiamati a scegliere il prossimo segretario ...