iscrizionenewslettergif
Politica

Lega: i candidati alla segreteria alla festa di Spirano

Di Redazione19 novembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Alla festa nel paese della Bassa ci saranno tutti gli aspiranti alla segreteria nazionale, da Stucchi a Bossi, passando per Salvini

Lega: i candidati alla segreteria alla festa di Spirano
Giacomo Stucchi

SPIRANO — Un’occasione unica per i militanti che saranno chiamati a scegliere il prossimo segretario federale della Lega Nord. La “Bèrghem de sóta Fest” in programma a Spirano presso il PalaSpirà (in via Sant’Antonio) vedrà infatti la presenza, nel prossimo fine settimana, di tutti i cinque candidati al prossimo congresso federale.

Vista l’imminenza delle votazioni del 7 dicembre, la manifestazione di Spirano rappresenta quindi una delle poche, se non l’unica opportunità per i militanti del Carroccio di poter vedere sullo stesso palco i diversi candidati.

Il programma della “Bèrghem de sóta Fest” prevede già all’apertura, venerdì 22 novembre, ben tre dei cinque candidati: al PalaSpirà, alle ore 21, interverranno infatti Giacomo Stucchi, Manes Bernardini e Roberto Stefanazzi. Sabato 23 sarà la volta di Umberto Bossi, mentre la chiusura della manifestazione, domenica 24, è riservata a Matteo Salvini.

Oltre ai candidati, è prevista la partecipazione di altri importanti ospiti quali il deputato Gianluca Pini (venerdì 22), l’eurodeputato Mario Borghezio (venerdì 22) e il senatore Roberto Calderoli (sabato 23).

Come vuole la tradizione delle feste del Carroccio, anche a Spirano sarà allestito un servizio ristoro, con piatti tipici bergamaschi, e sono previsti inoltre spettacoli e musica.

“Tessitori”: incontro pubblico a Monterosso

MonterossoBERGAMO -- Nuova uscita del gruppo dei cosiddetti "Tessitori", costola del centrosinistra costituita con l'intenzione ...

Saita (Lega): il 29 maggio la festa della Lombardia

Silvana Santisi SaitaMILANO -- "Il 29 maggio è una data importante perché ricorda il valore della libertà. ...