iscrizionenewslettergif
Bergamo

Il Teatro delle meraviglie a Loreto

Di Redazione19 novembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il Teatro delle meraviglie a Loreto
Voglio la luna

BERGAMO — Continua “Il Teatro delle Meraviglie” con i suoi spettacoli dedicati alle famiglie nei pomeriggi domenicali in città e provincia. E il desiderio di raggiungere nuovi luoghi e quartieri della città, ha portato quest’anno Pandemonium Teatro a sperimentare una nuova location nel quartiere residenziale di Loreto, scelto per la sua vicinanza con il centro città, facilmente raggiungibile con i mezzi e ampiamente abitato dalle famiglie.

Sarà Il Teatro del Vento con “Favole con la coda”, domenica 24 novembre, ad inaugurare la serie dei quattro spettacoli che si susseguiranno all’Auditorium Centro Sociale di Loreto, alle 16:30.

Narrazioni con illustrazioni, canto e musica dal vivo saranno gli “oggetti di scena” dei racconti di Chiara Magri e Swewa Schnider de “Il teatro del Vento”, rivolto a bambini dai 3 anni.

L’8 dicembre sarà invece la volta di un’anteprima di Pandemonium Teatro: “E’ Natale, bambini!”, una narrazione buffa per festeggiare in compagnia, con Albino Bignamini, che ci svelerà alcune curiosità sul Natale attraverso le fantastiche storie che tanti autori, italiani e non, si sono sbizzarriti a scrivere per farci divertire e sognare.

E poi, nel nuovo anno, altre due compagnie ospiti con due spettacoli all’insegna del sogno e delle fiabe. Il 26 gennaio, il Teatro Pirata con “Voglio la luna” ci racconterà la storia di Fabio che, una notte, come per magia, verrà svegliato da un soffio di vento e si accorgerà che proprio lì nella sua cameretta è venuta a trovarlo la luna.

E per finire, domenica 23 febbraio, sarà la volta della compagnia La Baracca-Testoni Ragazzi che ci presenterà un “Cappuccetto Rosso” ancora una volta diverso da come ce lo eravamo immaginati: Cappuccetto Rosso che corre dietro ai fiori, il lupo che corre dietro a Cappuccetto Rosso, Cappuccetto rosso che corre dietro al lupo e il lupo che corre dietro alla nonna. Insomma, se ne vedranno delle belle.

Per vendere casa servono in media 196 giorni

BergamoBERGAMO -- Per vendere un immobile nei capoluoghi di provincia servono in media 196 giorni. ...

Giorgio Canali in concerto al Druso

Giorgio CanaliBERGAMO -- Continua il consueto appuntamento il venerdì sera al Druso di Bergamo con la ...