iscrizionenewslettergif
Sport

Vettel: record di vittorie consecutive

Di Redazione18 novembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Otto gran premi vinti, uno dopo l'altro. Meglio di Schumacher e Ascari

Vettel: record di vittorie consecutive
Sebastian Vettel con la sua Red Bull

AUSTIN, Usa — Con la vittoria di ieri al Gran Premio degli Stati Uniti che si è tenuto ad Austin, Sebastian Vettel entra nella storia dell’automobilismo come il pilota che ha vinto più gran premi consecutivi. Ben otto, uno in più di Schumacher e Ascari.

Il campione del mondo con la sua super Red Bull ha dominato anche in Texas, mettendosi facilmente alle spalle la Lotus di Romain Grosjean e il compagno di scuderia Mark Webber. Brutta la corsa della Ferrari che perde ancora terreno nel campionato costruttori dove la Mercedes si tiene la seconda piazza con 15 punti di margine sulla Rossa.

Fernando Alonso chiude quinto al termine di una gara difficile, mentre Felipe Massa è tredicesimo, fuori dalla zona punti.

La gara è stata un monologo, con Vettel “fermato” solo dalla safety-car entrata in pista dopo l’incidente al primo giro della Force India di Adrian Sutil andato a sbattere sul muretto.

Dopo cinque giri la gara riparte con Vettel che prende il largo ben presto mettendo tra lui e gli inseguitori più diretti un margine di oltre dieci secondi che manterrà fino alla fine.

La Ferrari di Alonso resta impantanata sugli scarichi della McLaren di Perez: lo spagnolo riuscirà a superare il messicano solo grazie al cambio gomme al 27esimo giro.

Molto più indietro l’altro ferrarista Massa che resta per tutta la gara fuori dalla zona punti senza dare mai la sensazione di poter risalire e guadagnare punti importanti per il Campionato costruttori.

Inter si cambia: Thohir nuovo presidente

Thohir ieri alla PinetinaMILANO -- L'Inter cambia definitivamente. Sarà Erick Thohir il prossimo presidente della società nerazzurra. L’Assemblea straordinaria ...

Bella partita degli azzurri: Italia-Nigeria 2-2

Italia-NigeriaLONDRA, Gran Bretagna -- Finisce 2-2 Italia Nigeria, amichevole che si è disputata ieri sera ...