iscrizionenewslettergif
Bergamo

Per vendere casa servono in media 196 giorni

Di Redazione18 novembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Per vendere casa servono in media 196 giorni
Bergamo

BERGAMO — Per vendere un immobile nei capoluoghi di provincia servono in media 196 giorni. Lo rileva un’analisi dell’ufficio studi di Tecnocasa.

Lo studio ha confrontato i tempi medi di vendita degli immobili registrati a gennaio 2013 e con quelli di ottobre 2013. Si sono considerate le grandi città, i rispettivi hinterland e i capoluoghi di provincia.

Dagli ultimi emerge che nelle grandi città le tempistiche di vendita sono di 190 giorni contro i 183 registrati a gennaio 2013.

Per quanto riguarda i capoluoghi di provincia la media è di 196 giorni contro i 207 di gennaio 2013. E infine i comuni dell’hinterland delle grandi città che hanno fatto segnare 212 giorni contro i 209 del precedente gennaio.

Nei capoluoghi di provincia tempi di vendita leggermente in diminuzione ma comunque ancora lunghi a conferma che il mercato immobiliare attraversa ancora un periodo fatto di incertezze.

Nell’hinterland delle grandi città la durata per vendere il proprio si allunga; si tratta delle stesse realtà territoriali in cui i prezzi sono diminuiti maggiormente e dove si sono sentite maggiori difficoltà legate all’accesso al credito e alla diminuzione della capacità di spesa.

Bergamo, sabato corteo contro la violenza sulle donne

Basta con la violenza sulle donneBERGAMO -- La violenza sulle donne non ha né tempo, né confini: ha solo allarmanti ...

Il Teatro delle meraviglie a Loreto

Voglio la lunaBERGAMO -- Continua "Il Teatro delle Meraviglie" con i suoi spettacoli dedicati alle famiglie nei ...