iscrizionenewslettergif
Bassa

Martinengo: puliamo il parco del Serio

Di Redazione16 novembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Martinengo: puliamo il parco del Serio
Il parco del Serio

MARTINENGO — L’amministrazione comunale di Martinengo, l’assessorato all’ecologia in collaborazione con il Parco Regionale del Serio, organizzano una giornata all’insegna della tutela dell’ambiente, con la pulizia di alcune zone degradate del Parco del Serio e di via Milano.

Il ritrovo è per il 30 novembre 2013 alle ore 8,30 alla chiesetta di via Milano. L’obiettivo è quello di sensibilizzare i cittadini sui temi della tutela ambientale e insegnare che insieme, si può tener pulito e rendere più vivibile il verde pubblico dove poter passeggiare, andare in bicicletta.

“Il Comune intende dare il buon esempio, ma solo l’unione farà la pulizia” si legge in una nota stampa. Oggetto dell’attenzione quest’anno sarà il Parco regionale del fiume Serio,ovvero la pista ciclopedonale che costeggia il fiume e via Milano.

Gli strumenti di ‘lavoro’, ovvero guanti e sacchi, saranno forniti dagli organizzatori. “Ricordiamo ai cittadini l’importanza della loro collaborazione nel segnalare alle autorità scarichi e abbandoni di rifiuti nelle aree verdi più lontane dal centro cittadino e lungo le strade periferiche. Una chiamata tempestiva può contribuire al controllo e alla tutela della nostra città” conclude l’amministrazione comunale.

Diabete, visite gratuite al Policlinico di Zingonia

Il policlinico di ZingoniaZINGONIA -- "Io al diabete non la do vinta” È questo lo slogan scelto da ...

Il futuro dell’agricoltura nella pianura bergamasca

ColdirettiBERGAMO -- Il futuro dell’agricoltura della pianura bergamasca verrà tratteggiato nel corso dei lavori di ...