iscrizionenewslettergif
Bergamo

Incendio distrugge l’ex convento di Boccaleone

Di Redazione16 novembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

L'edificio abbandonato dimora di senzatetto. il rogo è scoppiato ieri sera intorno a mezzanotte

Incendio distrugge l’ex convento di Boccaleone
I pompieri in azione

BERGAMO — Era ormai diventato rifugio di senzatetto. Da qui partiranno le indagini per stabilire le cause dell’incendio che nella notte di venerdì ha distrutto l’ex convento di Boccaleone, edificio abbandonato da tempo.

Per estinguere il grande rogo dello stabile che si trova in via Della Rosa, sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco di Bergamo che hanno lavorato fino alle prime ore del mattino.

Le fiamme sono divampate intorno alle 23.50. A dare l’allarme il vicinato, svegliato dall’abbaiare dei cani. Sul posto sono arrivate di gran carriera due autobotti, un’autoscala e le squadre dei pompieri di Dalmine, Gazzaniga e Bergamo.

Sul posto anche polizia locale, le volanti della questura e i carabinieri del vicino comando provinciale di Bergamo.

Non è risultato alcun ferito. L’edificio è andato completamente distrutto. Nel frattempo sono partite le indagini per scoprire cosa ci sia all’origine del rogo.

Addio capitale della cultura: Bergamo eliminata

La biblioteca Angelo Maj, a Bergamo AltaBERGAMO -- De profundis sulla capitale della cultura europea 2019. Il ministero dei Beni culturali ...

Liberate i nostri attivisti: Greenpeace manifesta a Bergamo

Gli attivisti di Greenpeace a BergamoBERGAMO -- Manifestazione di Greenpeace questa mattina a Bergamo. I militanti dell'associazione ecologista sono scesi ...