iscrizionenewslettergif
Bergamo

Trivago: Bergamo dodicesima per qualità-prezzo

Di Redazione15 novembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Trivago: Bergamo dodicesima per qualità-prezzo
Bergamo Alta

BERGAMO — Bergamo è al dodicesimo posto in Italia per rapporto qualità-prezzo delle sue sistemazioni in hotel. Lo sostiene un’indagine condotta da Trivago, motore di ricerca che compara offerte alberghiere da più 200 agenzie di prenotazione online per oltre 700.000 hotel in tutto il mondo.

Secondo i dati, Bergamo occupa un posto di assoluto rilievo nella classifica stilata per la prima volta da Trivago, motore di ricerca utilizzato da 45 milioni di viaggiatori ogni mese, delle città italiane con il miglior rapporto qualità–prezzo.

Anche a Bergamo bellezza e particolarità della meta coincidono con la possibilità di spendere meno di 100 euro a notte.

Lo studio di Trivago ha preso in considerazione tutte le destinazioni di grande attrazione turistica presenti sul sito, basandosi sull’incrocio tra prezzo medio a notte in camera doppia standard e reputazione complessiva degli alberghi fornita da oltre 82 milioni di recensioni su più di 200 siti di prenotazione online.

Dall’analisi dei dati risulta che le maggiori destinazioni italiane che presentano un buon rapporto qualità-prezzo sono presenti nella regione Sicilia al primo posto tra le regioni italiane, seguita dalla Puglia, Umbria e Lombardia a pari merito con 3 destinazioni ciascuno, tra cui appunto Bergamo.

Bergamo festeggia la polenta taragna

La polenta taragnaBERGAMO -- E' uno dei piatti più prelibati della nostra cucina. Bergamo festeggia la polenta ...

Addio capitale della cultura: Bergamo eliminata

La biblioteca Angelo Maj, a Bergamo AltaBERGAMO -- De profundis sulla capitale della cultura europea 2019. Il ministero dei Beni culturali ...