iscrizionenewslettergif
Esteri

Wtc: inaugurata la torre 4, ma è vuota per metà

Di Redazione14 novembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Wtc: inaugurata la torre 4, ma è vuota per metà
La Torre 4 del World Trade Center

NEW YORK, Usa  — E’ stata inaugurata ieri sera a New York la prima delle torri del nuovo World Trade Center. Si tratta della torre numero 4, la Four World Trade Center.

L’edificio è alto 297 metri e si estende per 72 piani. La sua forma trapezioidale richiama la più alta delle nuove torri nate sulle ceneri di Ground Zero dopo gli attentati dell’11 settembre 2001: la One World Trade Center, chiamata anche Freedom Tower e ancora in fase di completamento, ma già proclamata il grattacielo più alto d’America.

Il problema è che quasi la metà degli spazi commerciali contenuti nei 72 piani del 4 World Trade Center al momento risultano sfitti.  Sono quasi 214mila metri quadrati, 40 per cento del totale, gli inutilizzati. Uno spazio pari di fatto all’intero Chrysler Building.

Gli affittuari sicuri al momento sono solo due. Si tratta, per giunta, di enti governativi. Per la precisione la Port Authority (che possiede il sito dei grattacieli) e la città di New York che sposterà qui l’ufficio del personale. Entrambi avevano firmato contratti di affitto fin dal 2006 proprio allo scopo di stimolare una ripresa di Downtown.

 

Diamante arancione venduto per 23 milioni

Il diamante arancioneGINEVRA, Svizzera -- E' stato venduto all'asta per la cifra record di 23 milioni e ...

Record: diamante rosa venduto a 61 milioni

Il diamante rosa Pink StarGINEVRA, Svizzera -- Ha battuto ogni record l'asta per un diamante rosa, Pink Star, da ...