iscrizionenewslettergif
Sport

Thohir e l’Inter, spunta la clausola salva-tifosi

Di Redazione14 novembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Se l'indonesiano non investirà, Moratti si riprenderà la società a basso prezzo

Thohir e l’Inter, spunta la clausola salva-tifosi
Massimo Moratti

MILANO — Se il magnate indonesiano Erick Thohir non investirà soldi nell’Inter, Massimo Moratti potrà riprendersi la società. E’ una delle clausole contenute nel contratto di cessione delle azioni firmato fra i due soci.

Secondo quanto concordato, tra 18 mesi Moratti potrà riacquistare il 70 per cento ceduto a Thohir, a prezzi di saldo, se il club non sarà rimasto al top.

La famiglia Moratti, comunque vada, resterà parte dell’Inter a prescindere dal mantenimento del 30 per cento delle quote (per la precisione il 28,3 per cento, visto che Pirelli terrà l’1,6 e lo 0,1 è dei piccoli azionisti).

Durante la lunga trattativa infatti l’attuale presidente ha chiesto ai suoi legali che fosse inserita una clausola “salva tifosi” per cui al termine della stagione 2014-15 Moratti potrà ricomprare il club a una cifra molto più bassa, se gli indonesiani non faranno gli investimenti promessi.

Allo stesso tempo la partecipazione della famiglia è stata garantita per almeno altri due anni. Quelli che nei piani di Thohir e soci serviranno per raggiungere il pareggio di bilancio.

Milan: Allegri in bilico, Inzaghi in pole

Massimiliano AllegriMILANO -- Pippo Inzaghi e Devis Mangia. Sono questi i nomi dei due papabili sostituti ...

Italia-Germania: Prandelli sceglie la formazione

Cesare PrandelliMILANO -- Cesare Prandelli ha avuto indicazioni importanti dall'allenamento della Nazionale a Coverciano in vista ...