iscrizionenewslettergif
Cultura

Presente Prossimo: Marco Malvaldi al Festival

Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Presente Prossimo: Marco Malvaldi al Festival
Malvaldi

Nato lo stesso giorno di Mozart, Lewis Carrol e Lando Fiorini, Marco Malvaldi fa rima con romanzi e letteratura. L’autore, classe 1974, sarà ospite del Festival Presente Prossimo sabato 16 novembre.

Sposato, padre di un bambino, Malvaldi ha pubblicato con Sellerio editore quattro gialli ambientati in Toscana: La Briscola in Cinque (2007), Il gioco delle tre carte (2008), Il re dei Giochi (2010) e La carta più alta (2012). Nel 2011 è uscito Odore di chiuso, il cui protagonista è il noto cuoco e gourmet Pellegrino Artusi. Nel 2012 ha scritto, insieme con Roberto Vacca, La pillola del giorno prima (Transeuropa) nel quale i due affrontano con curiosa insolenza il rapporto tra salute pubblica e farmacopea.

L’incontro con l’amatissimo autore, nell’ambito della rassegna di Raul Montanari, per garantire la partecipazione ad un maggior numero di persone, si terrà presso il Teatro del Borgo in Via Sette Fratelli Martiri, 1 a Ranica, a fianco della chiesa Parrocchiale e oratorio. In Biblioteca / Centro Culturale “R.Gritti” è allestito il bookshop e, per la fine dell’incontro, il buffet, offerto dalla Punto Ristorazione.

Saba: ritrovati dieci libretti inediti

SabaDieci libretti inediti di Umberto Saba. Il libraio e studioso delle biblioteche Simone Volpato li ...

Letteratura: addio a Doris Lessing

LessingLutto nel mondo della letteratura. E' morta infatti la scrittrice Doris Lessing, Nobel addio per ...