iscrizionenewslettergif
Sport

Italia-Germania: Prandelli sceglie la formazione

Di Redazione14 novembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Italia-Germania: Prandelli sceglie la formazione
Cesare Prandelli

MILANO — Cesare Prandelli ha avuto indicazioni importanti dall’allenamento della Nazionale a Coverciano in vista dell’amichevole di lusso Italia-Germania che si giocherà venerdì allo stadio di San Siro, a Milano.

Innanzitutto, il commissario tecnico azzurro dovrà fare a meno di Giuseppe Rossi. L’attaccante della Fiorentina è stato colpito da tonsillite ma ha dato la sua disponibilità a rimanere nel ritiro dell’Italia, ha spiegato il medico della nazionale Enrico Castellacci. Si tenterà il recupero per l’amichevole di lunedì a Londra contro la Nigeria. Non preoccupano invece, ha aggiunto Castellacci, le condizioni di De Rossi, recuperabile per la partita contro i tedeschi.

A far coppia con Balotelli in attacco dovrebbe esserci Osvaldo. È quanto è emerso dalla seduta di ieri mattina preceduta da alcuni test e conclusa con prove tattiche a tutto campo.

De Rossi permettendo, Prandelli ha provato una formazione che potrebbe essere quella titolare contro la Germania, ovvero difesa formata da Abate, Barzagli, Bonucci e Criscito, centrocampo con Pirlo vertice basso, Montolivo vertice alto, Marchisio e Thiago Motta, in avanti il duo Osvaldo-Balotelli.

Thohir e l’Inter, spunta la clausola salva-tifosi

Massimo MorattiMILANO -- Se il magnate indonesiano Erick Thohir non investirà soldi nell'Inter, Massimo Moratti potrà ...

Inter si cambia: Thohir nuovo presidente

Thohir ieri alla PinetinaMILANO -- L'Inter cambia definitivamente. Sarà Erick Thohir il prossimo presidente della società nerazzurra. L’Assemblea straordinaria ...