iscrizionenewslettergif
BREAKING NEWS

India, treno in corsa fa strage di elefanti

Di Redazione14 novembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
India, treno in corsa fa strage di elefanti
Un treno nella foresta di Doars, in India

NUOVA DEHLI, India — Ha travolto un gruppo di elefanti, uccidendone almeno sei. Incidente ferroviario in India, dove un convoglio ha investito in pieno un branco di pachidermi che attraversava la foresta.

L’incidente è avvenuto nello Stato indiano del West Bengala, nella foresta di Dooars, in un punto che fa parte del cosiddetto “corridoio degli elefanti”.

Si tratta di un luogo ben noto ai ferrovieri. Tanto che i treni in quella zona devono transitare a una velocità massima di 40 chilometri orari.

Invece, secondo i rilievi effettuati dalle autorità, quel convoglio stava viaggiando ad almeno 100 all’ora.

Stando alla ricostruzione, in quel momento nella zona c’era un branco di 45 elefanti che stava amoreggiando non distante da un ponte. Il gruppo si è spostato verso la ferrovia attraversando i binari. Erano le 5.40 del mattino. Il treno espresso lanciato a forte velocità li ha travolti.

L’episodio avvenuto ieri è solo l’ultimo di una lunga serie. Negli ultimi anno sono stati 43 gli elefanti uccisi da treni lanciati a velocità eccessiva nella foresta di Dooars. Diciotto i pachidermi uccisi solo nell’ultimo anno.

Costringe 33enne a prostituirsi: arrestato

Una volante della PoliziaMILANO -- Avrebbe segregato in casa una donna ucraina di 33 anni e l'avrebbe costretta ...

Vanessa Incontrada nei guai col fisco

Vanessa IncontradaMILANO -- Presunta evasione fiscale da 83mila euro. La showgirl Vanessa Incontrada sarebbe indagata dalla ...