iscrizionenewslettergif
Esteri

Il World Trade Center torna a splendere

Di Redazione12 novembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Testata per la prima volta la nuova illuminazione a led, visibile da 75 chilometri di distanza

Il World Trade Center torna a splendere
Il World Trade Center di New York torna a splendere

NEW YORK, Usa — E’ il simbolo dell’America che rinasce dalla sue ceneri. Per la prima volta, la scorsa settimana sono state accese le luci sulla nuova Torre del World Trade Center, a 12 anni dal terribile attacco alle Torri Gemelle.

Si è trattato di un test della nuova illuminazione a led dell’immenso edificio sorto sulle ceneri di Ground Zero. Per gli americani, e i newyorchesi in particolare, è stata una grandissima emozione rivedere brillare un grattacielo in quella zona di Manhattan dove una volta sorgevano i Twins, punto di riferimento della città.

“E ‘assolutamente incredibile, è così impressionante. Questo sicuramente batte l’Empire State Building, con la possibilità di cambiare i colori”, ha dichiarato Jeff Blaisdell, 29 anni, che dal suo appartamento di Fulton Street vede direttamente la torre illuminarsi di rosso, bianco, blu.

La Port Authority di New York ha detto che la nuova illuminazione consentirà di vedere il grattacielo fino a 75 chilometri di distanza.

Francia, contestato il presidente Hollande

Il presidente francesce Francois HollandePARIGI, Francia -- Forte contestazione pubblica per il presidente francese Francois Hollande, accolto da fischi ...

La Freedom Tower grattacielo più alto d’America

La Freedom Tower di New YorkNEW YORK, Usa -- Si è risolta la disputa fra New York e Chicago per ...