iscrizionenewslettergif
Bergamo

Bergamo, convegno su formazione e impresa

Di Redazione11 novembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Bergamo, convegno su formazione e impresa
Formazione e impresa: convegno oggi a Bergamo

BERGAMO — “Crisi d’impresa e modalità di risoluzione: la formazione come risorsa”. E’ questo il tema del convegno che si terrà questa sera alle 18 nella sala giunta di Confindustria a Bergamo, organizzato dall’Accademia per le relazioni economiche e culturali.

Crisi d’impresa, affrontarla con successo intervenendo con delle scelte che hanno una visione nel futuro. Spesso la riduzione dei costi non è risolutiva, occorre intervenire sulle competenze per ottimizzare i risultati.

Le domande che l’imprenditore si pone sono:
1. Affrontare la crisi con una adeguata formazione è fondamentale per l’azienda?
2. Investire sulla formazione può fare la differenza?
3. La formazione può essere importante per una risoluzione alla crisi?

Questi ed altri interrogativi verranno affrontati da esperti presenti all’incontro con un adeguato confronto con il pubblico in sala.

All’incontro parteciperanno Ermanno Baldassarre presidente Ordine degli Avvocati di Bergamo, giuslavorista e consigliere nazionale Avvocati Giuslavoristi Italiani (A.G.I.); il professor Giuseppe Paolone, ordinario di Economia Aziendale presso l’Università G. d’Annunzio di Chieti-Pescara; Carlo Scotti Foglieni, Dottore Commercialista e revisore contabile, presidente Confprofessioni Lombardia; Giuseppe Petralia, dirigente Ufficio Scolastico Territoriale (ex Provveditorato agli Studi) di Milano. Nonché Silvano De Rui, Stefano Rossi e Luigi Stracuzzi.

Bergamo, i comitati di quartiere vogliono contare

La conferenza stampa del Coordinamento comitati di quartiere di BergamoBERGAMO -- Aprire le scelte della città alla partecipazione attiva dei cittadini. E' questo l'obiettivo ...

Unibg e Bcc lanciano “una bussola per il lavoro”

La sede universitaria di via dei CanianaBERGAMO -- Nasce dalla collaborazione con il Servizio Orientamento, Stage e Placement dell’Università di Bergamo ...