iscrizionenewslettergif
Sport

Livaja al 49esimo: Atalanta-Bologna 2-1

Di Redazione10 novembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

L'attaccante segna da 25 metri grazie a una papera del portiere a pochi secondi dal termine del match

Livaja al 49esimo: Atalanta-Bologna 2-1
L'attaccante dell'Atalanta Marko Livaja

BERGAMO — Con una rete di Livaja da 25 metri, propiziata da una papera del partiere avversario, l’Atalanta ha battuto il Bologna al comunale di Bergamo per 2 reti a 1.

La rete della vittoria nerazzurra è arrivata in pieno recupero, a 40 secondi dalla fine. L’Atalanta tutto sommato ha merita la vittoria, perché ci ha creduto di più spingendo per tutto il secondo tempo e arrivando più volte vicina al gol.

La squadra nerazzurra ha pagato le assenze per squalifica di Denis e Carmona, che hanno influito pesantemente sull’attacco e sul ritmo di gioco. Il Bologna, schierato con mediana a cinque, ha cercato di addormentare la partita e almeno per il primo tempo ci è riuscito dal momento che nella prima frazione di gara non ci sono stati praticamente tiri in porta.

Alla pausa lo 0-0 è il risultato più che naturale. Al ritorno in campo, l’Atalanta prova a spingere di più. Colantuono inserisce Marilungo per De Luca. E proprio il neoentrato che ha l’occasione propizia per portare in vantaggio i bergamaschi. Ma l’attaccante non approfitta di un errore del difensore Sorensen e nonostante si trovi solo davanti al portiere calcia fuori.

La rete del vantaggio atalantino arriva però alla mezzora. Diagonale di Brivio sul palo lungo e Curci non ci arriva.

Il Bologna reagisce immediatamente. Entra Bianchi ed è proprio lui, l’ex, a mettere in rete di testa dopo una traversa colpita da Cristaldo.

L’Atalanta non ci sta e prova a vincere la partita. I nerazzurri si ributtano in avanti e a pochi secondi dallo scadere Livaja pesca il jolly con una bordata dalla distanza che Curci non trattiene.

Masters: Djokovic agguanta la semifinale

Novak DjokovicLONDRA, Gran Bretagna -- Dopo Rafael Nadal, anche Novak Djokovic raggiunge la qualificazione per le ...

Roma beffata, Juve a un punto. Milan in crisi

La JuventusROMA -- Pareggio beffa in casa per la Roma che continua a comandare la classifica ...