iscrizionenewslettergif
Economia

Regione Lombardia: un miliardo per le imprese

Di Redazione8 novembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Grazie all'iniziativa "CreditoInCassa" le aziende possono cedere i crediti con la pubblica amministrazione al Pirellone

Regione Lombardia: un miliardo per le imprese
Euro

MILANO — La Regione Lombardia scende in campo per rispondere concretamente al fabbisogno di liquidità delle imprese e per sbloccare gli investimenti degli enti locali. Si chiama “Creditoincassa” la nuova iniziativa che ha un valore complessivo di 1 miliardo di euro ed è stata messa a punto dal Pirellone, Finlombarda SpA e dalle agenzie di factoring convenzionate.

“Creditoincassa” si rivolge alle imprese lombarde (micro, piccole, medie e grandi), appartenenti a tutti i settori, che vantano crediti scaduti o che saranno scaduti nei 5 anni di durata della misura: 2013-2018.

Le imprese possono cedere pro-soluto i crediti certificati vantati nei confronti degli enti locali alle società di factoring e ottenere liquidità a condizioni competitive grazie alla garanzia di Finlombarda e alla contro-garanzia e al contributo in conto interesse di Regione Lombardia.

La misura è già operativa Sul sito www.finlombarda.it/creditoincassa/imprese è possibile trovare gli elenchi aggiornati degli enti partecipanti e dei factor aderenti, oltre a tutta la documentazione necessaria.

Per informazioni contattare la Direzione Generale Attività produttive, Ricerca e Innovazione (infoindustria@regione.lombardia.it) o la società Finlombarda (creditoincassaimprese@pec.finlombarda.it).

Arriva la Tari, tassa ammazza commercianti

SoldiMILANO -- Se le stime di Confcommercio sono esatte, il prossimo anno sulle imprese e ...

Credito Bergamasco: utile netto a 59,5 milioni

Il Credito BergamascoBERGAMO -- Il consiglio d'amministrazione del Credito Bergamasco ha approvato il resoconto intermedio di gestione ...