iscrizionenewslettergif
Provincia

Treno travolge ambulanza: due morti a Pontida

Di Redazione7 novembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

All'origine dell'incidente l'erroneo innalzamento delle sbarre del passaggio a livello

Treno travolge ambulanza: due morti a Pontida
L'incidente ferroviario di Pontida

PONTIDA — É di due morti e un ferito gravissimo il bilancio di un drammatico incidente avvenuto questa mattina al passaggio a livello fra Cisano e Pontida, in provincia di Bergamo.

Erano circa le 10, quando un convoglio in transito sulla linea Bergamo-Lecco ha travolto un’ambulanza che stava attraversando il passaggio.

L’impatto é stato violentissimo. L’ambulanza é andata distrutta. Nello scontro sono morte due persone mentre una terza é ricoverata in condizioni gravissime.

Le vittime sono Umberto e Claudio Pavesi, padre e figlio rispettivamente di 79 e 49 anni, originari di Filago. Si trovavano a bordo dell’ambulanza ed erano diretti ad una vicina casa di cura. Sono rimasti coinvolti anche sei feriti, uno è in condizioni gravisime. Sul posto sono intervenuti ambulanze del 118, un elicottero, carabinieri, vigili del fuoco.

All’origine dell’incidente ci sarebbe l’erroneo innalzamento delle sbarre del passaggio a livello quando ancora il treno, in arrivo da Bergamo, non era ancora passato.

Cassa in deroga: oltre 1500 richieste da inizio anno

CgilBERGAMO -- Con le 130 richieste di cassa integrazione in deroga validate oggi si tocca ...

Incidente di Pontida: s’indaga su possibile errore umano

L'incidente ferroviario di PontidaPONTIDA -- Due sono le certezze nell'incidente ferroviario di Pontida avvenuto ieri mattina e costato ...