iscrizionenewslettergif
Italia

Lecco, nessuna traccia della mamma scomparsa

Di Redazione4 novembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Lecco, nessuna traccia della mamma scomparsa
Francesca Tarca, la mamma scomparsa

LECCO — Dopo una settimana di ricerche, non c’è ancora alcuna traccia di Francesca Tarca, la trentatreenne madre di una bimba di tre anni scomparsa lunedì scorso da Mello, in Valtellina.

Ieri familiari e amici hanno organizzato perlustrazioni nella zona attorno a Gravedona, dove mercoledì era stata ritrovata la sua auto. Sul luogo è giunto anche il marito, Alessandro Secchi. Il maltempo, con la pioggia dei giorni scorsi, ha ostacolato l’eventuale ritrovamento di tracce utili.

Lunedì scorso Francesca, lasciata la figlioletta alla madre, aveva detto che sarebbe rientrata per l’ora di pranzo ma non è più tornata. Aveva riferito che si sarebbe recata a Leccco per fare acquisti con un’amica, circostanza che non è mai accaduta. La sua Fiat Punto nera è stata ritrovata mercoledì vicino alla piscina comunale di Gravedona e lì, da subito, si sono concentrate le ricerche.

Le indagini sono direttamente seguite dai carabinieri di Chiavenna e da quelli di Menaggio (Como). I sub dei vigili del fuoco e della guardia di finanza hanno scandagliato per l’intera giornata le acque del lago, mentre i volontari si sono concentrati in prevalenza lungo le sponde di un vicino torrente che si immette nel Lario.

Con il passare delle ore, prende sempre più corpo l’ipotesi investigativa che la ragazza, magari in virtù di alcuni dissapori nati di recente in famiglia, possa avere attuato un gesto disperato. L’ipotesi tuttavia non convince gli amici e il marito che propendono per un momentaneo allontanamento volontario.

I carabinieri, alla luce degli elementi sinora raccolti, per ora scartano altre ipotesi, come quella dell’omicidio. Il telefonino della mamma 33enne, dal momento del ritrovamento della vettura, risulta agganciato a una cella della zona di Gravedona.

Satellite in caduta sulla Terra: detriti in arrivo

Il satellite Goce in caduta sulla TerraROMA -- Il giorno del rientro sulla Terra è previsto per il 6 novembre. In ...

Assillato dai debiti, ristoratore si spara

I carabinieriPISA -- Era assillato dai debiti a cui non riusciva a far fronte. E così ...