iscrizionenewslettergif
Italia

Uccide sorella disabile e si getta dal sesto piano

Di Redazione2 novembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Uccide sorella disabile e si getta dal sesto piano
Le indagini dei carabinieri

PALERMO — Tragedia della disperazione a Palermo. Un uomo di 58 anni ha ucciso la sorella disabile psichica di 62. Poi si è suicidato lanciandosi dal balcone della suo appartamento, al sesto piano di un condominio.

L’omicidio-suicidio è avvenuto in via Albricci, nel quartiere Sperone di Palermo. L’uomo, funzionario della banca Unicredit, dopo aver ucciso la sorella si è lanciato nel vuoto ed è piombato in un giardino in cui stava giocando un bambino.

La donna sarebbe stata legata a una sedia e accoltellata, poi il fratello le avrebbe messo un sacchetto di plastica in testa. I due, secondo i primi accertamenti, vivevano da soli.

Secondo quanto trapelato, la donna avrebbe lasciato una lettera in cui scagiona il fratello: “Avevo voglia di morire, mio fratello non c’entra niente”, circostanza che rivela la premeditazione del gesto. L’uomo è morto sul colpo, sotto shock il piccolo che ha assistito alla tragedia e la madre di quest’ultimo, in gravidanza.

La povera vittima è stata ritrovata con la testa chiusa in un sacchetto di plastica e le mani legate sui braccioli di una sedia. Nel biglietto ritrovato dagli investigatori aveva espresso la volontà di farla finita, chiedendo aiuto al fratello, che dopo averla assistita nel suicidio, forse colto dai rimorsi, ha deciso di farla finita a sua volta lanciandosi nel vuoto.

I dettagli della tragedia sono ancora allo studio degli investigatori. L’uomo, molto stimato, conduceva una vita riservata. Oltre alla sorella, fino a poco tempo fa aveva accudito anche la madre, che era rimasta paralizzata a letto per lungo tempo.

Giovane mamma scompare nel Lecchese

Francesca Tarca, la giovane mamma scomparsaLECCO -- Sono continuate per tutta la giornata e anche per buona parte della notte ...

Satellite cade sulla Terra: in arrivo pezzi da 100 chili

Riproduzione del satellite GoceROMA -- Lo tengono sott'occhio con tutti gli occhi elettronici possibili. L'Agenzia spaziale italiana, i ...