iscrizionenewslettergif
Bassa

Rave party a Zingonia: giovani da tutta Europa

Di Redazione2 novembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

La festa nei capannoni abbandonati della Tnt durerà fino a domenica. I carabinieri controllano

Rave party a Zingonia: giovani da tutta Europa
Rave party

ZINGONIA — Tre giorni di rave party con musica elettronica a gogo e alcolici che rischiano di correre a fiumi. Sono già centinaia i ragazzi che si sono accampati nell’area dismessa della Tnt di Zingonia per la festa. Vengono da tutta Italia e dal resto d’Europa.

Il rave party è cominciato ieri sera e andrà avanti presumibilmente fino a domenica, anche se non c’è certezza. La zona è sotto lo stretto monitoraggio dei carabinieri di Treviglio che vogliono evitare guai di sorta.

La previsioni parlano dell’arrivo di un migliaio di giovani, ma c’è anche chi si sbilancia a fare previsioni tre volte superiori. Ieri sera c’erano circa 700 persone e molti tende e camper accampati fuori dai capannoni, diversi con targa straniera.

La zona è lontana dal centro abitato. Pertanto non dovrebbero esserci ripercussioni o disagi per la popolazione.

I capannoni sono di proprietà privata. Tuttavia i rischi di uno sgombero forzato sarebbero troppo elevati. Pertanto, i carabinieri garantiranno l’ordine pubblico e interverranno solo se la festa dovesse degenerare o provocare pericoli per i giovani stessi.

Brignano, tre bambini contagiati da scabbia

I sintomi della scabbiaBRIGNANO -- Stanno suscitando una certa apprensione i tre casi di scabbia scoperti alle scuole ...

Schianto alla rotonda: 21enne muore a Calcinate

L'ambulanzaBERGAMO -- Un ragazzo di 21 anni è morto sabato notte schiantandosi con la sua ...