iscrizionenewslettergif
Provincia

Con la mountain bike cade un dirupo di 30 metri

Di Redazione2 novembre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Con la mountain bike cade un dirupo di 30 metri
Il soccorso alpino in azione

TALEGGIO — Stava salendo con la sua mountain bike lungo il sentiero che da Taleggio va verso la frazione di San Bartolomeo quando è scivolato in un dirupo di una trentina di metri.

Gli uomini del soccorso alpino ieri pomeriggio hanno tratto in salvo un uomo di 53 anni di Desio (in provincia di Monza), protagonista della disavventura.

L’uomo era uscito con gruppo di amici per un’escursione con la mountain bike. Mentre percorrevano il sentiero il poveretto è scivolato nella scarpata. Le persone che erano con lui hanno subito chiesto soccorso. L’individuazione del gruppetto è stata molto veloce, anche grazie all’immediato recupero delle coordinate tramite dispositivo gps.

Sul posto sette tecnici della VI Delegazione Orobica del Cnsas (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico) della stazione della Valle Brembana.

L’intervento di recupero è durato un paio d’oro. I soccorritori hanno messo il malcapitato in sicurezza e, una volta risalito, l’uomo è stato affidato all’eliambulanza, che lo ha poi trasportato in ospedale. L’intervento si è concluso verso le 15.

Distretti del commercio Bg: dalla Regione 800mila euro

Regione LombardiaBERGAMO -- Sono 17 le realtà bergamasche premiate del quinto bando dei distretti del commercio, ...

Cgil: tour della Bergamasca in camper

CgilBERGAMO -- In tour in tutta la provincia per parlare e informare i lavoratori. E' ...