iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Arte

Arte e artigianato: mostra di Serenella Oprandi

Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Arte e artigianato: mostra di Serenella Oprandi
Serenella Oprandi

Verrà inaugurata martedì 5 novembre alle ore 18, nella sala Agazzi della sede dell’Associazione artigiani di Bergamo in via Torretta 12, la mostra dell’artista bergamasca Serenella Oprandi.

L’esposizione si colloca nell’ambito della rassegna “Arte &’ Artigianato”, promossa dall’Associazione e patrocinata da Regione Lombardia, Provincia, Comune di Bergamo, Camera di commercio, Confartigianato imprese Lombardia e Scuola d’Arte Andrea Fantoni.

Originaria di Rovetta ma residente a Bergamo, Serenella Oprandi ha alle spalle oltre vent’anni di carriera e le sue opere hanno come filo conduttore la tecnica dell’acquarello utilizzata su svariati tipi di carta e materiali.

Con la sua esposizione intitolata “Percorsi” la pittrice vuole riassumere le tappe fondamentali della propria storia artistica, offrendo assaggi del suo lavoro, a partire dagli inediti lavori giovanili ad olio, per arrivare all’ultima mostra autobiografica intitolata “Film”.

Le opere dell’artista resteranno esposte dal 5 al 30 novembre, da lunedì a giovedì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 18, venerdì fino alle 19.30, sabato dalle 15 alle 19.30 e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19.30.

Sabato 9 novembre alle ore 18 è in programma un “aperitivo d’arte” alla presenza dell’artista che condurrà i visitatori tra le opere esposte.

In mostra le preziose monete del Convento San Francesco

Il Convento di San FrancescoIl 22 ottobre 1938, nel pieno dei lavori di trasformazione dell’ex Convento di San Francesco ...

Il trittico di Bacon quadro più costoso della storia

Il trittico di Francis Bacon "Three studies of Lucian Freud"Il trittico di Francis Bacon dal titolo "Three Studies of Lucian Freud" del 1969 è ...