iscrizionenewslettergif
Sport

Atalanta-Inter finisce 1-1

Di Redazione30 ottobre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Milanesi in vantaggio, poi il gol del pareggio di Denis. Nella ripresa una ghiotta occasione per parte

Atalanta-Inter finisce 1-1
Denis pareggia: Atalanta-Inter 1-1

BERGAMO — Un pareggio tutto sommato giusto per quanto hanno fatto vedere le squadre in campo. Atalanta e Inter pareggiano 1-1 nell’anticipo della decima giornata di serie A.

L’Inter parte bene con qualche spunto personale. Ma l’Atalanta è tonica e va per prima vicina al gol grazie alla coralità del suo gioco, con Cigarini a fare da regista e Carmona a dare solidità alla manovra.

Al 16esimo però i milanesi vanno in vantaggio: Alvarez batte Consigli con una bella girata di sinistro. L’Atalanta è tutt’altro che doma è nel giro di una decina di minuti arriva il pareggio. Moralez ruba palla e pennella per Denis, bravissimo a prendere il tempo a Samuel per l’1-1.

La ripresa comincia sotto una pioggia sempre più fitta e le condizioni del campo diventano davvero difficili. Dopo un tiro di Guarin, finito alle stelle, la gara cala progressivamente d’intensità. Nei primi 20 minuti del secondo tempo, si contano solo un sinistro di Livaja parato in due tempi da Carrizo e un numero di Alvarez respinto da Consigli.

Mazzarri manda in campo Icardi proprio per Guarin. Ma è l’Atalanta che sfiora il vantaggio con un colpo di testa di Stendardo, con deviazione di mano di Rolando che fa gridare al rigore.

Risposta immediata di Icardi che colpisce il palo con un gran tiro di sinistro. Siamo a otto minuti dalla fine e l’Atalanta potrebbe infliggere il colpo del ko agli avversari, ma il portiere Carrizo compie il miracolo respingendo col piede il tap in di Yepes a due metri dalla porta.

Poi la partita sfuma e l’arbitro manda tutti negli spogliatoi. L’Inter sale a 19 punti, l’Atalanta, al primo pareggio stagionale, a 13.

Juve, curva chiusa per un turno per cori anti-Napoli

I tifosi della JuventusTORINO -- Curva Sud chiusa per un turno. E' questa la punizione che il giudice ...

Federer qualificato per il Master

Roger FedererPARIGI, Francia -- Nonostante la sua stella non brilli più come un tempo, il tennista ...