iscrizionenewslettergif
Treviglio

Asl: riorganizzazione dei servizi a Treviglio

Di Redazione30 ottobre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Asl: riorganizzazione dei servizi a Treviglio
Mara Azzi, direttore generale dell'Asl di Bergamo

TREVIGLIO — Nelle prossime settimane si completerà la nuova sistemazione logistica e organizzativa del Distretto sociosanitario di Treviglio. Lo rende noto l’Asl di Bergamo.

Già dal gennaio 2013, sono stati trasferiti presso la sede di via Rossini 1, a Treviglio, il Dipartimento di prevenzione medica e la Direzione del distretto. Dal 30 ottobre sino a tutto il prossimo novembre, si trasferiranno anche i servizi attualmente funzionanti presso la sede di via Matteotti n 4. In questa storica sede, peraltro, l’Azienda ospedaliera di Treviglio continuerà a fornire prestazioni ambulatoriali, il servizio
prelievi e le attività del centro unico di prenotazioni (Cup).

Nei nuovi spazi di via Rossini, invece, Asl Bergamo soddisferà la popolazione con risposte relative alla scelta del proprio medico di Cure Primarie (medico e/o pediatra di famiglia), risposte per le necessità delle persone con disabilità ( protesi, ausili, presidi per assorbenza), per i diabetici, per l’accertamento dello stato di invalidità civile e per gli interventi a domicilio (Assistenza domiciliare integrata), per il disbrigo delle pratiche connesse alle esenzioni per il pagamento dei ticket, nonché per i bisogni riferiti alla gravidanza e della famigli ed, infine, per le vaccinazioni obbligatorie e raccomandate.

Sempre in via Rossini troveranno adeguati spazi anche il Consultorio Famigliare e i medici di Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica), attualmente operativi in viale Piave 43/B.

“Si ricorda che il Distretto di Treviglio era l’unico, in tutta la provincia di Bergamo, che non offriva un’unica sede integrata di servizi socio sanitari territoriali. Nella nuova sede i cittadini che fanno riferimento all’area territoriale di competenza del Distretto di Treviglio (in tutto 18 Comuni con una popolazione di più di 111.000 abitanti) troveranno finalmente unitarietà di risposte in spazi rinnovati” conclude una nota dell’Asl di Bergamo.

A Treviglio il nuovo centro di bellezza di Veridiana

Veridiana Mallman sul lettino MyaTREVIGLIO -- Verrà inaugurato domani sabato 26 ottobre a Treviglio, il nuovo centro di bellezza ...

Treviglio, auto travolge una famiglia di 5 persone

L'ambulanzaTREVIGLIO -- Si è rischiata la tragedia questo pomeriggio a Treviglio. Una Mercedes in transito ...