iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Sport

Juve, curva chiusa per un turno per cori anti-Napoli

Di Redazione29 ottobre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Juve, curva chiusa per un turno per cori anti-Napoli
I tifosi della Juventus

TORINO — Curva Sud chiusa per un turno. E’ questa la punizione che il giudice sportivo ha comminato alla Juventus per i cori anti-napoletani scanditi da alcuni tifosi bianconeri durante la gara di ieri con il Genoa.

Essendo la prima violazione, il giudice sportivo ha sospeso l’esecuzione della sanzione per un anno con la condizionale. Una bestemmia dopo un tiro sbagliato, invece, è costata una giornata di squalifica a Siligardi del Livorno, punito dal giudice grazie alla prova tv sollecitata dalla Procura federale.

Nel suo comunicato il giudice Gianpaolo Tosel riporta il testo completo dei due cori scanditi in quattro circostanze, come riportato nel referto della Procura federale. E sottolinea che “la condotta dei sostenitori integra inequivocabilmente, senza la necessità di ulteriori approfondimenti, gli estremi del ‘comportamento discriminatorio per origine territoriale’, rilevante ai fini sanzionatori per ‘dimensione e percettibilità”.

“Tutti i cori – aggiunge il giudice sportivo – sono stati intonati dalla quasi totalità degli spettatori presenti nei settori indicati e sono stati chiaramente percepiti dalla zona centrale del campo”, dove erano posizionati i delegati della Procura federale.

Atalanta-Inter: Colantuono cerca la “partita perfetta”

La grinta di Stefano ColantuonoBERGAMO -- La partita più attesa del turno infrasettimanale di Serie A è quella che ...

Atalanta-Inter finisce 1-1

Denis pareggia: Atalanta-Inter 1-1BERGAMO -- Un pareggio tutto sommato giusto per quanto hanno fatto vedere le squadre in ...