iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Advisor

Europa: i pericoli dalla periferia

Di Filippo Quarti29 ottobre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Nella nuova puntata di "Advisor" l'analisi dei rischi finanziari connessi ai paesi periferici d'Europa

Europa: i pericoli dalla periferia
La Borsa di Milano

Proseguiamo la consueta analisi settimanale targata Sofia SGR con un’analisi interessante ed approfondita che coinvolge, oltre al nostro Paese, anche altre economie che sono sotto la lente di ingrandimento da parte degli organi di controllo monetari europei.

L’approfondimento di quest’oggi si traduce in un report in cui si focalizza l’attenzione sui Paesi dell’area periferica che potrebbero costituire delle fonti di instabilità per l’economia europea.

La crisi dei debiti sovrani potrebbe infatti ripresentarsi (innescata dalle economie con basso potenziale di crescita) più come un pericolo di turbolenze che come un vero e proprio rischio di dissoluzione dell’Unione Monetaria (grazie all’European Stability Mechanism e alle politiche OMT).

Il problema del sovra-indebitamento della periferia, infatti, non è ancora stato risolto del tutto e molti si chiedono se e come tale fardello sarà condiviso tra i vari Stati.

Spazio allora all’analisi della situazione italiana e spagnola e dei problemi del debito di Grecia e Portogallo.

Per leggere gratuitamente l'analisi completa dei mercati finanziari, compila il form sottostante.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Recapito

Il documento è redatto al solo scopo informativo e non è diretto né costituisce in alcun modo una sollecitazione al pubblico risparmio o un incoraggiamento ad alcuna forma di investimento o speculazione. Chiunque ne faccia uso diverso da quello per cui è stato pensato se ne assume piena responsabilità.

Acconsento al trattamento per l'invio dell'analisi in oggetto.

Acconsento alla cessione dei dati esclusivamente a Sofia SGR per le finalità visibili attraverso l'advertising presente nella pagina.

Mercati finanziari: l’inusuale performance di Londra

La Borsa di LondraDopo la crisi finanziaria la performance economica del Regno Unito è stata alquanto inusuale. Ecco ...

Investimenti: la ripresa del settore finanziario

Piazza Affari sede della Borsa di MilanoSei mesi fa l'Ufficio Studi di Sofia SGR ha elaborato uno studio sullo stato del ...