iscrizionenewslettergif
Sport

L’Atalanta perde a Genova: con la Samp finisce 1-0

Di Redazione28 ottobre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

I nerazzurri colpiscono una traversa con Raimondi nel primo tempo. Ma poi creano poco

L’Atalanta perde a Genova: con la Samp finisce 1-0
Il gol della vittoria della Sampdoria sull'Atalanta

GENOVA — Per tutto il primo tempo la partita è rimasta immobile. E alla fine l’Atalanta ha perso al Ferraris di Genova contro la Sampdoria.

Non è stata un giornata brillantissima per la squadra di Colantuono. Ad onor del vero, va detto che l’Atalanta alla fine dei primo tempo ha fatto vedere qualche sprazzo di gioco. E ha anche sfiorato il gol con una traversa colpita di testa da Raimondi su lancio di Cigarini.

Ma è nella ripresa che si è decisa la partita. La Samp ha cambiato decisamente assetto tattico e si è spinta in avanti con più convinzione. Eder si scatena: prima cerca il tiro su invito di Bjarnason. Poi pesca Gabbiadini dopo aver superato Yepes in velocità: il tiro al volo del centravanti va di poco a lato. Poi lancia Obiang tutto solo in area, dopo un errore di Stendardo, ma Consigli è bravo. E infine provoca l’espulsione di Nica, che lo atterra dopo l’ennesimo dribbling su Stendardo.

Nel frattempo, al 56esimo, la Sampdoria era anche passata in vantaggio con Mustafi. Su calcio d’angolo, il sampdoriano anticipava tutti sul primo palo e di testa mandava in porta. Cigarini tentava di colpire con la mano, ma la palla entrava in rete, e il nerazzurro rimediava pure un cartellino giallo.

L’Atalanta ha provato a pareggiare. Ma non è andata oltre qualche mischia in area, con Denis pericoloso. E alla fine sono i liguri a intascare i tre punti.

Inter, Massimo Moratti resta presidente

Massimo Moratti resta alla presidenza dell'InterMILANO -- Nonostante la maggioranza della società sia ormai nelle mani dell'indonesiano Erik Thohir, Massimo ...

Formula 1: quarto titolo mondiale per Vettel

Sebastian VettelNUOVA DEHLI, India -- Con la vittoria al Gran Premio d'India Sebastian Vettel su Red ...