iscrizionenewslettergif
Sport

Inter, Massimo Moratti resta presidente

Di Redazione25 ottobre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Nonostante la società sia nelle mani di Thohir, il presidente resterà alla guida

Inter, Massimo Moratti resta presidente
Massimo Moratti

MILANO — Nonostante la maggioranza della società sia ormai nelle mani dell’indonesiano Erik Thohir, Massimo Moratti resterà presidente dell’Inter. Lo ha confermato ieri lo stesso Moratti.

“Essendo abituato ad avere un certo ruolo è difficile assumerne un altro. Stiamo parlando con queste persone e loro molto cortesemente mi chiedono di restare come presidente. Vedremo. Non credo di avere il diritto di dire che continuerò sempre io, perchè l’Inter ha una sua bellissima storia e deve continuare ad averla con chi avrà la buona volontà di prendersi la proprietà”.

“Non hanno vissuto cinquant’anni di storia dell’Inter, ma quando si fa il presidente si fa in fretta a diventare tifosi, vista la sofferenza. La loro possibile difficoltà è quella di essere lontani ma proprio per questo hanno una certa prudenza. Sono interisti, hanno la sensibilità per capire cos’è la società”, ha aggiunto Moratti.

Quanto a Thohir, “è una persona allegra, simpatica e semplice. E’ ambizioso ed è un lavoratore. Porta un gruppo che può dare molto. Inoltre un socio italiano era difficile da trovare perchè nessuno si è presentato e in questo modo si allargherà il numero dei tifosi nel mondo”, conclude Moratti.

Doppietta di Ronaldo: il Real batte la Juve 2-1

Ronaldo e Bale, stelle del Real Madrid che ha battuto la Juve per 2-1MADRID, Spagna -- Ha giocato bene ma la fortuna non è stata dalla sua ...

L’Atalanta perde a Genova: con la Samp finisce 1-0

Il gol della vittoria della Sampdoria sull'AtalantaGENOVA -- Per tutto il primo tempo la partita è rimasta immobile. E alla ...