iscrizionenewslettergif
Val Cavallina

Frontale con un tir: pensionato muore a Endine

Di Redazione25 ottobre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

L'uomo era alla guida di una Citroen Xara Picasso. Ha perso il controllo della vettura che si è infilata sotto il mezzo pesante

Frontale con un tir: pensionato muore a Endine
L'elicottero del 118

ENDINE — Terribile incidente stradale questo pomeriggio a Endine Gaiano. Un automobilista di 66 anni è morto dopo lo scontro con un camion avvenuto lungo la strada statale 42.

Lo scontro frontale è accaduto in località “Pertegalli”, poco prima dello svincolo per Pianico.

Erano circa le 14.30 quando il pensionato, originario di Fonteno, stava guidando in direzione Lovere con la sua auto, una Citroen Xara Picasso. All’improvviso l’uomo, per cause in corso d’accertamento, ha perso il controllo della vettura all’uscita di una curva e ha invaso la corsia opposta.

In quel momento stava sopraggiungendo un autoarticolato. Violentissimo l’impatto. L’auto del poveretto si è infilata sotto il tir ed è stata trascinata per metri nel prato.

L’automobilista è morto sul colpo. Inutile la corsa delle ambulanze e dell’elicottero del 118. Sul posto ci sono i carabinieri per cercare di ricostruire l’esatta dinamica della tragedia. Non è escluso che all’origine dell’incidente non possa esserci un improvviso malore dell’uomo.

Il traffico sull’intasatissima statale 42 è andato in tilt. Si segnalano lunghe code in entrambi i sensi di marcia.

Violenza sessuale su uomini: arrestata russa

Violenza sessuale su uomini: arrestata russa BERGAMO -- Sulla sua testa pendeva un mandato di cattura internazionale. I carabinieri hanno catturato ...

Trescore: falso allarme bomba alla scuola Federici

I carabinieriTRESCORE BALNEARIO -- Si è trattato di un falso allarme. E' rientrata la situazione di ...