iscrizionenewslettergif
Provincia

Fine settimana con la nebbia al Nord

Di Redazione25 ottobre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Perturbazione dalla Francia porterà tempo uggioso nel weekend. Bello invece al Sud

Fine settimana con la nebbia al Nord
Nebbia in Val Padana

BERGAMO — Sarà un fine settimana di nebbia quello in arrivo. Una perturbazione in arrivo della Francia, che gli esperti hanno denominato “Giano”, porterà un in rapido peggioramento al Nord e al centro Italia.

Secondo le previsioni nelle prossime ore sono previsti “rovesci e temporali specie sulla Liguria, ma saranno forti anche sulla Lombardia con particolare allerta su Val d’Ossola, Varesotto, Comasco e Valtellina.

I temporali si sposteranno poi verso il resto del Nord e infine sulla Toscana. Proprio qui e in Liguria sono attesi i fenomeni più violenti diretti nuovamente verso senese e grossetano entro domani mattina.

Il fine settimana, conclude, risulterà a due facce grazie all’espansione dell’anticiclone Giano, con un clima eccezionalmente mite al Centrosud, tra i 25 gradi di Roma e i 27-28 del sud e Isole Maggiori, baciate dal sole, e un clima non freddo ma uggioso al Nord e al mattino sulla Toscana.

Case: ecco i prezzi in provincia di Bergamo

Ponte San PietroBERGAMO -- Prezzi delle case ancora in calo in provincia di Bergamo. Lo rileva l'ultima ...

Anziana muore in casa: ritrovata dopo due giorni

L'abitazione di Albano Sant'Alessando in cui è avvenuta la disgraziaALBANO SANT'ALESSANDRO -- Era morta da almeno due giorni. A trovarla riversa sul pavimento di ...