iscrizionenewslettergif
In breve

Fiaip: Olivati confermato presidente

Di Redazione25 ottobre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Fiaip: Olivati confermato presidente
Il direttivo della Fiaip di Bergamo

BERGAMO — Riconfermata in blocco la squadra di governo di Fiaip Bergamo, la Federazione italiana agenti immobiliari professionali, per il quadriennio 2013 – 17. Nella sede bergamasca di via Milano l’assemblea provinciale ha rieletto il presidente Giuliano Olivati (al terzo mandato) e i consiglieri Carlo Bettinelli, Roberto Boffelli, Claudio Brembilla, Antonino Chiarini, Franco Guerini, Salvatore Ranucci, Roberto Tassetti, Ezio Sangiovanni Gelmini.

“I pilastri del nostro collegio bergamasco sono quattro”, ha dichiarato nella sua relazione elettorale Giuliano Olivati. “Anzitutto la sede provinciale aperta nel 2007, poi il Servizio formazione permanente con i suoi corsi gratuiti, i crediti formativi e la certificazione delle competenze professionali in base allo stadard europeo UNI EN 15733 Servizi degli agenti immobiliari”. Il terzo pilastro è l’Osservatorio immobiliare, messo online sul nostro nuovo sito, mentre il quarto è la microrete territoriale di interscambio e collaborazione Fiaip Network, di vitale importanza dato che in questa fase di mercato così difficile solo uniti si vince”.

Salvatore Ranucci ha illustrato l’attività dell’Osservatorio immobilare Fiaip Bergamo con la rilevazione dei prezzi di città e provincia, mentre Ezio Sangiovanni Gelmini ha evidenziato (insieme a Luciano Trivari, segretario regionale Fiaip) la natura di battistrada delle iniziative bergamasche, che hanno un’eco nazionale tra gli agenti immobiliari professionali. Franco Guerini ha rimarcato lo stato di salute dei bilanci Fiaip Bergamo, nonostante agli associati non vengano chieste quote integrative provinciali. Infine Claudio Brembilla ha portato la voce dei consulenti del credito iscritti a Fiaip, che sostengono le richieste di mutuo degli agenti immobiliari attraverso la società di mediazione creditizia Auxilia Finance, asset strategico della federazione.

Faip Bergamo manterrà anche i protocolli provinciali d’intesa con Confindustria (di cui è socio collettivo), il Movimento Consumatori e il Consiglio notarile, e le convenzioni business per gli associati.

Il consiglio provinciale si riunirà a breve per l’elezione del vicepresidente, del segretario – tesoriere e delle deleghe di settore.

Osio Sotto: nuova sede Associazione Artigiani

L'Associazione artigiani di BergamoOSIO SOTTO -- Una nuova sede per la delegazione territoriale di Osio Sotto dell’Associazione Artigiani. ...

Cimitero: pulmino interno nelle festività

Il cimitero di BergamoBERGAMO -- In occasione delle prossime festività, il Comune di Bergamo rende noto che fra ...