iscrizionenewslettergif
BREAKING NEWS

E’ morto il commissario Zuzzurro

Di Redazione25 ottobre 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
E’ morto il commissario Zuzzurro
Zuzzurro e Gaspare

MILANO — Era uno dei comici più celebri degli anni Ottanta. E’ morto ieri a Milano Andrea Brambilla, in arte commissario Zuzzurro nel duo con Gaspare.

Brambilla Aveva compiuto 67 anni lo scorso 21 agosto. Da 7 ottobre era ricoverato all’Istituto dei tumori di via Venezian, a Milano, per un tumore ai polmoni.

“Ieri sera ha avuto una crisi ed oggi lo hanno sedato. Andrea è morto poco prima delle 22”, dice Nino Formicola (Gaspare), commosso, parlando della scomparsa del compagno di palcoscenico con cui per anni ha fatto coppia.

“Tra qualche mese sarebbero stati 40 anni che ci conoscevamo. Gli avevano diagnosticato il tumore al polmone in febbraio. Lui ha affrontato la malattia con grande piglio ed energia. Devo essere onesto, pensavo di essere preparato ma non è così”, spiega Formicola. “Mi sono reso conto che per quanto uno possa essere lucido, razionale, cinico, non c’è nulla da fare”.

Positivo al test alcol: Vecchioni condannato

Roberto VecchioniBRESCIA -- Il tribunale di Brescia ha condannato il cantautore Roberto Vecchioni a due mesi ...

Due razzi contro Israele: intercettati

Il sistema antimissile Iron Dome in azioneTEL AVIV, Isreale -- Torna a salire la tensione in Medioriente. Due razzi sono stati ...